La consulenza può essere richiesta direttamente da:
Consiste in un'attività di valutazione di casi di disabilità motorie o sensoriali anche gravi, effettuata attraverso un'analisi del problema e la proposta delle soluzioni,tecnologiche e non, ritenute più adatte. La consulenza si svolge in genere presso l'Ausilioteca durante uno o più incontri di valutazione con la persona che necessita dell'ausilio. La presenza di esperti con conoscenze multidisciplinari, consente di proporre diverse soluzioni la cui applicabilità in molti casi viene verificata immediatamente attraverso la sperimentazione diretta, da parte del disabile, degli ausili disponibili.
La procedura di accesso al servizio di consulenza prevede una fase preliminare di studio del caso da parte dei tecnici dell'associazione. pertanto, prima dell'incontro di valutazione, si richiede agli interessati di rispondere ad alcune domande inserite in un questionario.
Potete scaricare il file contenente il questionario, compilarlo, firmarlo e inviarlo via fax o email all'associazione che vi contatterà non appena avrà analizzato il questionario e preso in carico il caso.